Raccolta alimentare

Nel week-end del 19/20 ottobre i giovani della Parrocchia di Dolo attueranno, all’interno del loro percorso formativo, una raccolta alimentare porta a porta per le vie di Dolo. Questa raccolta è stata studiata e programmata per dare risorse alla “San Vincenzo”, che ogni giorno si vede bussare alla porta da sempre più persone che non hanno da mangiare.
Con i nostri ragazzi quindi, cercando durante l’anno di sensibilizzarli nel tema della carità,  raccoglieremo generi alimentari a lunga conservazione, quali sale, pasta, zucchero, scatolame, tonno, piselli, fagioli, sughi, biscotti, caffè ecc.

Instaureremo anche dei “centri di raccolta” dove potranno recarsi le persone che non saranno raggiunte dai ragazzi per limiti fisici della vastità del comune, che saranno siti in:

  • via Vittorio Veneto (Asilo)
  • via Luigi IX (nel parchetto alla fine della via)
  • via Presicci Cataldo (nel parco giochi)
Chiediamo una mano però a tutta la comunità, in quanto per compiere questa raccolta avremmo bisogno di mezzi (autovetture, furgoncini ecc) per trasportare i viveri. Tutte le persone che vorranno aiutarci possono venire in patronato il sabato e la domenica alle ore 15,00
Ringraziando fin da subito tutta la comunità,  vogliamo cogliere questo momento per renderci consapevoli delle difficoltà che in tanti, nel silenzio, stanno affrontando in questo periodo di crisi.

Lascia un commento