III Domenica di Avvento

Accogliamo la luce dell’avvento in questa Domenica della Gioia che accompagna il nostro cammino verso il Natale. Una luce per illuminare il le vite di tutta la nostra comunità parrocchiale. Per illuminare di Gioia ogni bambino, ogni giovane, ogni papà e ogni mamma che si ritrovano oggi a cercare in Te, Signore, il motivo più vero per rallegrarsi: La consapevolezza che Tu sei Con noi! Aiutaci con la tua Luce ad essere sempre una Comunità o Parrocchia aperta e pronta a tenere le porte aperte a tutti i tuoi figli. Perché chiunque sta svolgendo un servizio al suo interno ,chiunque ne usufruisca o vi entri anche solo per un istante, trovi sempre la bellezza del tuo Amore che è pronto ad irradiarsi in ogni luogo e in ogni casa. Non solo della nostra comunità, ma di qualsiasi luogo della terra e, poiché tu sei Creatore e Padre di tutti, ciò è possibile. Una preghiera rivolta a te non resterà rinchiusa dentro le mura di una chiesa di pietra. Ma diventerà parola viva di una chiesa di persone! Di Figli di Dio che pregano e vivono per costruire il tuo Regno di Pace e Amore vero e concreto su questa terra! Sono parole e pensieri che possono raggiungere i cuori dei popoli della terra. Possono consolare gli afflitti e i perseguitati a causa del tuo nome, entrare nelle celle delle prigioni di chi è condannato ad una morte ingiusta perché ti ama, o consolare l’animo ferito di quei genitori che ora non possono più abbracciare i loro bambini perché vittime di una sparatoria in una scuola. Tutto questo è possibile ora. Tu ci dici che la Gioia è possibile ancora. E noi vogliamo crederci.

Qui sotto il servizio riguardante Asia Bibi, la donna Pakistana condannata perché Cristiana. Quante persone saranno nelle sue condizioni nel mondo! Che anche loro possano sentirsi meno soli…e le loro celle abitate dal numeroso Popolo dei Figli di Dio, loro fratelli e sorelle.